Biografia Alex - themusicalex.it - Musica,Karaoke,Matrimoni,Feste di Compleanno,Capodanno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia Alex

Alex

Mi chiamo Alessandro Piscitelli, nato a Torino il 3 giugno 1978.
Già dai tempi della scuola elementare e media la materia musica era la mia preferita,i primi approcci alle medie con gli strumenti hanno fatto esplodere ciò che già viveva  dentro di me...la passione.
Dall’età di 13 anni ho cominciato ad avere serie intenzioni nello scoprire questo mondo dal quale mi sentivo travolgere.
Una delle prime adorazioni l'ho avuta per le tastiere ed i sintetizzatori...imparo come  autodidatta, fino a che arriva il tempo di formare il mio primo gruppo con tendenza rock-metal.
Un paio di anni più tardi mi ritrovo a trascorrere molto tempo nelle sale prova frequentando anche altri gruppi che avevano stili diversi.
Mi propongo come tastierista e corista.
Iniziano le prime performance in pubblico e scopro un vero e proprio amore verso il canto ma non avendo grandi possibilità per prendere lezioni, studio dai  libri , cercando consigli da persone che cantano a livello professionistico.
Inizia così la karaoke-mania, il merito va ad un grande amico che mi insegna il mestiere ed ha fiducia nelle mie capacità...inizio a fare le mie prime serate  nei ristoranti e nelle feste fino ad arrivare al mio primo traguardo…i matrimoni.
Le mie vacanze in campeggio si trasformano in estati in cui con una tastierina a batterie e qualche spartito di sera in spiaggia riesco a coinvolgere amici e  diverse persone di svariate età che seguono le mie esibizioni molto imperfette ma piene di emozioni…tra le persone la padrona del campeggio che mi chiede di esibirmi in una serata organizzata e con un impianto di amplificazione…insomma  erano i miei primi concerti davanti a tante persone.

Nel 1996 decido con grande timore di iscrivermi alle selezioni di Sanremo Giovani e dopo aver superato tutte le selezioni ed aver fatto lo stage di una settimana al Teatro del Casinò di Sanremo  mi classifico abbastanza bene portando un inedito scritto e musicato da Louis Atzori, per me un grande traguardo ed una scuola perciò che riguarda portamento,carattere e postura sul palco ed un esperienza artistica influenzata dalla presenza artistica  di Roby Facchinetti, Stefano D’orazio, Riccardo Fogli, Paola e Chiara e Giancarlo Golzi.

Da questi artisti ho cercato di strappare qua e là tecnica,impostazione,professionalità artistica e personalità.
Negli anni che seguirono  fino ad oggi ho continuato sempre più ad avere date in locali,ristoranti,alberghi e campeggi in italia.
Nel settembre del 2007 a seguito di un brutto incidente in moto la mia vita cambia drasticamente - conosco in ospedale  quella che oggi è la mia compagna e con la quale ho due splendide figlie Greta e Amaranta…precedentemente le cose non mi andavano  molto bene e l’arrivo di questo amore mi ha salvato da un destino un po’ incerto.
Ne scrivo la storia e, su mia richiesta, con la collaborazione di Elisabetta Gullì per il testo e Simone Gullì per  la musica e gli arrangiamenti si trasforma in quello che è il mio primo singolo uscito ad Aprile 2009, parallelamente alla nascita di Greta, intitolato "Vivrai una favola" prodotto da NOTE PULITE di Domenico Gullì.
Sono sempre attento nello stare dietro le novità  musicali, le tecnologie audio sugli strumenti per tendere sempre al massimo della qualità.
Mi avvalgo della collaborazione di voci maschili e femminili per poter dare  un' impronta artistica di rilievo e allo stesso tempo un servizio e un repertorio a 360 gradi
. 



Grafica&Web themusicalex.it @alexphotography.it
Aggiornamento 5 Gennaio 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu