HOME - Special Events - themusicalex.it

Vai ai contenuti
INSIEME UNITI NELLA MUSICA
Grazie alla collaborazione di diversi artisti cantanti e musicisti creiamo eventi a scopo benefico.
Quest'anno il progetto è quello di raccogliere fondi, poter comprare un defibrillatore e donarlo alla struttura scolastica di Niella Tanaro che accoglie bambini dell'asilo, classi elementari e naturalmente tutto lo staff che vi lavora.
Avere un defibrillatore vuole dire avere una possibilità in più,arrivare prima...vuole dire SALVARE UNA VITA!
Si spera sempre di non averne bisogno ma non averlo sarebbe sicuramente peggio.

17 Dicembre 2k17   CONCERTO DI NATALE (NIELLA TANARO - CN)
UN CONCERTO NATALIZIO MA NON SOLO...

Non solo canzoni natalizie.Nella piccola cornice della piazzetta Oreste Giondo a Niella Tanaro(CN) DOMENICA 17 DICEMBRE 2017 avrà luogo un concerto, con canzoni natalizie e non, tenuto da artisti derivanti da generi e stili completamente differenti.
Dalle ore 15 con Nicoletta Raise(Nicky), Giuseppe Oppedisano (Giosef), Giada Grigolon (Giada), Benedetta Bennina,Daniele Gamba e Alex Piscitelli (Alex) , che sono il motore di questo evento, per regalarvi 2 ore di musica e spettacolo con la partecipazione speciale dei Bambini della scuola primaria di Niella Tanaro unici veri protagonisti della giornata.

Ospiti della giornata saranno il corpo di ballo GOOD VIBES, crew di hip hop di Manuela Marchisio, che creeranno un intermezzo di circa 20minuti con le loro coreografie.

L'obiettivo primario rimane però la beneficenza...quindi vi invito ad essere con noi. Un tassello di un puzzle da completare.
17 DICEMBRE 2K17
concerto di natale e non solo...
_____________________________________________________________________________________
ORE 15.



Quando mi chiedono cosa sia per me la musica, l’unica risposta che mi viene di istinto e’ “un’esigenza vitale”, proprio come il mangiare, il dormire e il bere.
Ed è stato così da subito
Nicoletta Raise , in arte Nickynote e’ nata a Chivasso il  28/01/1984 ,  e di musica, nella sua famiglia ne ha sempre respirata tanta . Mamma Giusy  suonava il pianoforte e papa’  Sandro si dilettava come speaker  radiofonico presso una radio locale.
Ma fin dalla giovane eta’ era chiaro a tutti che la sua strada non era quella della musicista.
A scuola mentre tutti i bambini giocavano con altalene e colori lei  utilizzava i pennarelli come microfoni per dilettare tutti con le sue canzoni, la maggior parte delle volte inventate, come le grandi cantanti che vedeva in tv.
Dopo gli studi al liceo scientifico sceglie, per l’universita’, la facolta’ di scienze dell’arte della musica e dello spettacolo e parallelamente incontra il suo primo amore…Il karaoke.
Cosi’ Nickynote alternava lunghi pomeriggi in sale prove , con gruppi rock italiani, a serate cantanti in tutti i karaoke di Torino. Il tutto contornato dalle sue lezioni di arte che non solo arricchiscono la sua passione ma alimentano in lei il desiderio di trasformare questo passatempo in lavoro.
Partecipa a diversi eventi locali, qualche gara nei locali piu’ IN della città, ma sente che qualche tassello manca ancora. Sente  che pur cantando con il cuore e interpretando tutte le canzoni piu’ amate con la massima intensita’, quei brani ancora non gli appartenevano al 100%.
Cosi’ in un pomeriggio di domenica, vede in tv la pubblicità di un’accademia musicale Torinese, che dava spazio al talento dei giovani emergenti.
E cosi’ nel febbraio 2007 nasce “Per quello che “, primo singolo realizzato da Nickynote con la collaborazione di Note pulite.
Da li in poi Nickynote ha collaborato con la “TRUMAN RECORD” di Torino, incidendo il suo secondo singolo “Sunshine”.
Durante tutti questi anni, continua a coltivare la sua grande passione, quella per il karaoke, dove incontra Alex, che negli anni successivi diventera’, oltre che un grande amico, un collega di lavoro.
Ad oggi collaboro con lui per l’organizzazione di diversi eventi a livello regionale,e la collaborazione fa si che il servizio prestato sia , oltre che di ottima qualità, anche completo a 360 grandi.
Info evento





Tutti i diritti riservati - Web&Grafica info@themusicalex.it
Torna ai contenuti